Invisalign opinioni, come funziona?

invisalign

Tabella dei Contenuti

Condividi il post

Vediamo insieme le esperienze Invisalign, le Invisalign opinioni e le informazioni utili per scegliere Invisalign; ma prima facciamo una piccola premessa. 

La terapia ortodontica fissa, quella fatta di placchette metalliche collegate tra loro che tengono fermo il filo (o arco) ortodontico, è la strada che si intraprende per riallineare in modo tradizionale i denti storti.

L’apparecchio fisso porta con sé, è inutile negarlo, alcuni fastidi che non sempre i pazienti (specialmente se in età matura) non sono disposti ad accettare. Tra questi la difficoltà a parlare correttamente causata dall’ingombro dell’apparecchio, le ferite che si manifestano su lingua e mucose e, soprattutto, la vergogna di mostrarsi in giro con un sorriso metallico.

Invisalign è il sistema innovativo e poco invasivo che consente di raggiungere l’obiettivo di un sorriso armonico e allineato, senza provocare tutti questi fastidi. Queste mascherine invisibili, dette anche allineatori, consentono di raddrizzare i denti e risolvere le diverse malocclusioni dentali senza dare grossi disagi al paziente. 

Invisalign si vede?

Questi allineatori sono delle sottili pellicole trasparenti in resina di plastica multistrato di poliuretano (SmartTrack™). Anallergiche e molto comode in quanto create specificatamente sulla bocca del paziente, avvolgono i denti su tutta la loro superficie, senza farsi notare

Semplici da indossare e da rimuovere, queste mascherine devono essere indossate almeno 22 ore al giorno. Affinché funzionino correttamente, dovrebbero infatti essere tolte solo per mangiare e nel momento dell’igiene orale quotidiana. 

Le mascherine vengono sostituite ogni 7 o 14 giorni, a seconda della condizione del paziente, in modo totalmente autonomo, per un periodo compreso tra i 12 e i 18 mesi.

Gli incontri di controllo presso lo studio dentistico avvengono tendenzialmente una volta al mese.

Apparecchio Invisalign opinioni del paziente

Vi riportiamo di seguito le parole di un nostro paziente che attualmente porta la mascherina Invisalign:

“Il trattamento è indolore. Solo nei giorni di cambio mascherina percepisco un leggero indolenzimento. Temevo che portarlo abitualmente avrebbe influito sul mio modo di parlare: in realtà, solo nei primi giorni mi sono sentito buffo nel pronunciare la S e la Z, poi il difetto fonetico è sparito. Mi sono abituato senza problemi, e i risultati non tardano a farsi notare.” – Luca M.

Cerchi ulteriori opinioni Invisalign? 

Leggi qui il racconto della mia personale esperienza con l’apparecchio Invisalign del dottor Sergio Bellemo.

Cerchi un dentista a Pisa per fare il trattamento Invisalign?

Contattaci: Sergio Bellemo è Invisalign Provider, sarà dunque in grado di sviluppare il piano di trattamento più adatto al tuo caso, consentendo al tuo sorriso di raggiungere risultati che pensavi incredibili.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi contattarci velocemente?

puoi contattare lo Studio Odontoiatrico Bellemo così:

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.