L’apparecchio Invisalign funziona? L’opinione dello specialista

Tabella dei Contenuti

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Lo Studio Bellemo di Pisa ha un testimonial d’eccezione per quanto riguarda il trattamento con l’apparecchio invisibile Invisalign: il fondatore dello studio, dott. Sergio Bellemo!

Molti si chiedono: l’Invisalign funziona o no?
Sembra troppo trasparente, troppo bello per essere vero.

In questa breve intervista, scoprirete qualcosa in più sull’apparecchio Invisalign ®, questo rivoluzionario sistema di allineare i denti, leggendo il racconto di un vero paziente, che in questo caso è proprio un dentista!

L’esperienza del dottor Bellemo con l’apparecchio Invisalign

Il dottor Sergio Bellemo racconta in prima persona:

“Da bambino ho portato l’apparecchio per diverso tempo, ma col passare degli anni i denti si sono spostati, avevo degli spazi tra i denti sopra mentre i denti sotto si erano accavallati. 
Guardandomi allo specchio o nelle foto, mi dispiaceva di non vedere il sorriso bello di un tempo, ma l’idea di mettere un apparecchio di metallo mi spaventava un po’.

Lavorando in questo campo, ho sentito parlare già da diversi anni dell’apparecchio Invisalign.

Quando anche il mio studio si è certificato per applicare questo metodo ho visto l’apparecchio su alcuni dei nostri pazienti, e mi sono facilmente convinto.

Donna che inserisce in bocca apparecchio Invisalign


Dopo poco più di due settimane dalla presa delle impronte, ho visto la simulazione del movimento dei miei denti sullo schermo del mio computer, grazie a un software speciale che chiamano Clin Check.

Confesso che è stato davvero emozionante vedere tutte le fasi di movimento in anteprima, ma ancora più bello vedere quanto sarebbe diventato perfetto il mio sorriso alla fine del trattamento!

Una volta approvato il progetto di movimento sono passati altri 10 giorni e ho avuto finalmente le mie mascherine (i cosiddetti aligner)!

(Nell’immagine di copertina di questo articolo potete vedere il momento in cui le miei colleghe mi hanno aiutato a inserire la prima mascherina in bocca!).

Nei primi giorni ho provato un leggero indolenzimento ai denti, assolutamente sopportabile e per niente paragonabile al dolore che avevo avuto con il vecchio apparecchio di metallo (lo ricordo ancora nonostante sia ormai passato molto tempo!).”

Invisalign nella vita di tutti i giorni

Imparare a mettere e togliere le mascherine è stato semplicissimo.

Passate le prime difficoltà nella pronuncia della “S”, in pochi giorni mi sono abituato, fino quasi a dimenticarmi di averli.

Molti dei miei pazienti non si sono neanche accorti che avevo l’apparecchio Invisalign!

Sì, riuscivo a bere senza problemi.

Ho visto che con le bibite gassae o il caffè tendono a lasciare delle macchie, ma si puliscono facilmente con spazzolino e dentifricio.

Per il mangiare, no, dovevo toglierle, perché altrimenti non si riesce a tritare i cibi!

Gli attacchini o bottoni, che in gergo tecnico sono chiamati attachment, si vedono davvero pochissimo.
Sono molto piccoli e non danno fastidio neanche quando si tolgono le mascherine per mangiare.

I cambi di mascherine possono essere ogni 1/2 settimane, io personalmente li facevo ogni venerdì.

Il numero totale delle mie mascherine era 33, quindi avendole indossate in modo scrupoloso e veramente 22 ore al giorno come mi era stato detto, ho potuto terminare il mio trattamento in pochissimo tempo.

Il mio giudizio è positivo quindi in base alla mia esperienza direi che sì, l’apparecchio Invisalign funziona!

Dottor Sergio Bellemo
Il Dottor Sergio Bellemo, Direttore dello Studio Bellemo di Pisa


Se cerchi uno specialista Invisalign a Pisa, Studio Bellemo è lo studio che fa per te

Chiedi subito informazioni sul metodo Invisalign, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!
Il tuo miglior sorriso è più vicino di quanto pensi. Non smettere di sorridere, scegli il trattamento Invisalign ®.


Ti potrebbero interessare anche

Vuoi contattarci velocemente?

Se hai un'urgenza puoi contattare lo Studio Odontoiatrico Bellemo così:

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.