Faccette dentali per un sorriso perfetto! Con questa tecnica ottenerlo è davvero possibile, indolore e duraturo.
Sogni denti dritti, proporzionati e bianchi? Avere denti sani e belli non è solo un vezzo estetico. Un sorriso perfetto ci conferisce maggiore fiducia in noi stessi e, consecutivamente, una migliore qualità della vita. Alcune tecniche, incluse nella cosiddetta odontoiatria estetica, ci aiutano a perseguire il sogno del sorriso perfetto. Fra tutte, lo sbiancamento e le faccette dentali, anche dette venerees, emergono per efficacia e frequenza di richiesta da parte dei pazienti.
Cosa sono le faccette dentali?
Nel centro dentistico Bellemo, le faccette in odontoiatria estetica vanno per la maggiore. Si tratta di sottili lamine in ceramica di circa 0.5-0.7 mm che vengono applicate, tramite una colla speciale, sulla superficie anteriore dei denti. Le faccette riescono a coprire eventuali difetti presenti sulla superficie dentale come discromie (ad esempio, le macchie di colore causate dal fumo) o dimensioni sbagliate. Per comprendere la differenza tra faccette dentali e sbiancamento, leggi l’articolo dedicato.
Qual è la funzione delle faccette dentali?
Utilizzate su denti con carenze estetiche, le faccette garantiscono un notevole miglioramento del sorriso in modo permanente. La loro funzione è duplice: estetica e di rafforzamento nella fase masticatoria. Nei casi in cui i denti presentino dei problemi morfologici, esse aiutano a correggere eventuali malformazioni, fratture o anomalie di posizione. Inoltre accentuano la stabilità del sorriso poiché, una volta cementate al dente, rafforzano la struttura dentaria residua.
Quali sono i vantaggi?
Un lato positivo delle faccette dentali è che la loro applicazione non implica il coinvolgimento delle gengive. La singola faccetta viene applicata sul dente subito sotto la gengiva, differentemente dalle corone in metallo-ceramica, tutelandone l’integrità. Inoltre, si tratta di un intervento praticamente permanente. Le faccette possono superare i 10 anni di vita, a patto che durante l’applicazione sia stato utilizzato materiale di qualità e che il paziente effettui lavaggi almeno 3 volte al giorno e una periodica pulizia professionale, per evitare l’accumulo di placca.
Cerchi un odontoiatra estetico a Pisa?
Durante la vostra prima visita gli specialisti del centro odontoiatrico Bellemo sapranno consigliarvi la tecnica estetica più adatta alla vostra specifica condizione orale.
Contattaci per ottenere un appuntamento e scopri come ottenere un sorriso perfetto con le faccette dentali.