Tra i servizi di Medicina Estetica che il Centro Bellemo di Pisa offre ai propri pazienti c’è anche l’ormai nota ossigenoterapia, un trattamento anti-age non invasivo che aiuta la pelle del viso a riequilibrare l’apporto di ossigeno a livello cellulare e, di conseguenza, a rigenerarsi naturalmente con un effetto tonificante evidente sin dalle prime applicazioni.
Vi starete chiedendo: ma cosa c’entra l’ossigenoterapia viso con uno studio dentistico? 🤔
L’ossigenoterapia è usata generalmente nel campo dell’estetica, ma potrete richiederla anche in conseguenza a una cura dentale, poiché Studio Bellemo Dental Division si occupa della salute della bocca come della bellezza di tutto il volto, che rappresenta la tela su cui si disegna il sorriso.
Vediamo a cosa serve e come funziona.

Cos’è l’ossigenoterapia viso?
Con l’avanzare dell’età il corpo umano perde la sua capacità di conservare e utilizzare l’ossigeno, rallentando così la crescita cellulare.
In assenza di un corretto apporto di ossigeno si ha un invecchiamento prematuro dei tessuti.
L’ossigenoterapia ripristina l’equilibrio di ossigeno nei tessuti in modo del tutto indolore e permette un’ottima rigenerazione della pelle del viso con un evidente effetto tonificante.
Questo trattamento può essere utilizzato per trattare
- rughe
- acne
- invecchiamento cutaneo
- cellulite
- smagliature
- cicatrici
I nostri professionisti sono preparati e sempre aggiornati sulle tecniche e le apparecchiature medicali più avanzate; tra queste anche l’Oxy CLOUD, il dispositivo tecnologico all’avanguardia per l’Ossigenoterapia in dotazione al nostro Studio, ideato da Top Quality Group, azienda specializzata nelle apparecchiature per l’Estetica Medicale non invasiva con anni di esperienza nel settore.

Oxy CLOUD: il dispositivo medicale per l’ossigenoterapia viso
(Fonte e cortesia: Top Quality Group)
L’applicazione dell’Ossigeno Dermo-Infusione per viso ha lo scopo di ossigenare i tessuti cutanei e veicolare specifici sieri nanotecnologici negli strati più profondi del derma, grazie al getto pressurizzato.
Il trattamento con l’Ossigeno Dermo-Infusione determina un’ottima rigenerazione di tutta la cute del viso con evidente effetto tonificante, ideale per chi preferisce non sottoporsi all’iniezione di filler (o altri trattamenti più o meno invasivi).
Il dispositivo svolge funzioni di
- aumento dell’ossigenazione cellulare
- accelerazione metabolica
- incremento dei processi di disintossicazione
- rafforzamento delle difese della pelle
L’Ossigeno Dermo Infusione è una nuova metodologia per l’introduzione di sostanze e principi attivi nell’epidermide a scopi cosmetici ed estetici, senza causare danni alla pelle.
Le sostanze preferibili da utilizzare con questo sistema sono sieri nanotecnologici.
Come funziona l’Oxy CLOUD?
Il dispositivo preleva l’aria dall’atmosfera separando l’ossigeno dagli altri componenti (azoto, anidride carbonica, ecc.) e lo porta ad una pressione superiore a quella atmosferica (81,41 bar).
La penna aerografica lo eroga sulla pelle migliorando il microcircolo e donando luminosità.
Con la stessa penna aerografica vengono veicolati gli specifici sieri nanotecnologici.
Il trattamento viso ha una durata di 20/30 minuti.