29 Ottobre

Studio Bellemo, finalmente lo specialista Invisalign a Pisa

News dallo Studio

0  comments

Un’altra tappa importante per Sergio Bellemo Dental Division, ora anche specialista Invisalign a Pisa, un nuovo punto di riferimento per la tua regione.
In studio potrete conoscere questo trattamento innovativo per allineare i denti, senza smettere di sorridere. Solo il dentista certificato Invisalign ® (Invisalign Provider) è in grado di sviluppare il piano di trattamento più adatto al tuo caso.

Invisalign è diverso dai tradizionali trattamenti di allineamento dei denti. Avvalendosi di una tecnologia innovativa e in continua evoluzione, Invisalign si compone di una serie di mascherine rimovibili (aligner) trasparenti di materiale plastico, che allineano i tuoi denti a poco a poco, senza necessità di fili o di bracket (attacchini di metallo) degli apparecchi tradizionali. Questo significa che il metallo è completamente assente e quando indossi gli aligner, questi sono praticamente invisibili.

I trattamenti eseguiti con Invisalign sono altamente personalizzati e offrono un livello di innovazione e di tecnologia talmente elevato da permettere un controllo preciso sulla modalità di allineamento dei tuoi denti. I dentisti che lo utilizzano sono certificati e altamente specializzati nell’utilizzo di questa tecnica.

Per prima cosa viene presa un impronta della bocca con materiali ad altissima precisione. L’impronta viene poi inviata al Dipartimento Europeo di Invisalign, scansionata e digitalizzata con un software dedicato.

Tramite l’ausilio di tale software, noi di Studio Bellemo, specialista Invisalign a Pisa, dopo aver analizzato foto, radiografie e modelli della tua bocca, saremo in grado di sviluppare il piano di trattamento più adatto al tuo caso, muovendo ogni dente nella posizione corretta, con l’obiettivo di ricreare il tuo miglior sorriso. Ad ogni movimento di circa 0,2 mm dei denti corrisponde un nuovo allineatore: viene creata una sequenza di movimenti e corrispettive mascherine fino al termine della terapia.

Una volta pronto il tuo piano di cura il dentista certificato Invisalign ti mostrerà l’obiettivo da raggiungere, ovvero l’aspetto estetico finale dei tuoi denti durante e dopo il trattamento visualizzato da ClinCheck, il visualizzatore del piano di trattamento virtuale 3D. ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento. Ciò consente di sapere già prima di iniziare quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento e di monitorarne i cambiamenti durante il percorso.

Su alcuni denti vengono applicati dei micro attacchi (attachment), sempre costruiti su misura e del colore del dente. Grazie agli attachment le mascherine saranno in grado di eseguire movimenti complessi dei denti e di controllare maggiormente l’ancoraggio delle forze che determinano l’allineamento.

Una volta iniziato il trattamento con la prima mascherina, Invisalign inizierà a spostare gradualmente i tuoi denti. Ogni una/due settimane dovrai eseguire il passaggio alla mascherina successiva, fino a raggiungere la posizione finale prevista. Gli allineatori vanno indossati 22 ore al giorno e possono essere rimossi solo per mangiare e lavare i denti.

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana.

Non è ingombrante e permette di parlare correttamente. Può essere utilizzato durante l’attività sportiva, anche al mare o in piscina.

Esistono diverse tipologie di trattamento. I trattamenti i7 o lite ad esempio sono dedicati a trattamenti di rifinitura o breve durata, mentre i trattamenti full prevedono la correzione di problematiche molto più complesse.

Invisalign Teen ® invece è un prodotto studiato appositamente per gli adolescenti e per questo motivo presenta diversi elementi distintivi dagli altri aligner.

Tra i più importanti ci sono sicuramente gli indicatori di collaborazione: bollini colorati collocati nella parte posteriore delle mascherine, che cambiano di colore a seconda di quanto tempo il paziente le indossa, per permettere al dentista di tenere sempre sotto controllo il piano di cura del giovane.Se cerchi uno specialista Invisalign a Pisa, Studio Bellemo è lo studio che fa per te.

Chiedi subito informazioni sul metodo Invisalign, compila il form di contatto qui di seguito e approfitta dell’esclusiva promozione novità presso il Studio Bellemo valida per tutto il mese di aprile.

Il tuo miglior sorriso è più vicino di quanto pensi. Non smettere di sorridere, scegli il trattamento Invisalign ®.

Telefona per un appuntamento senza impegno > 050 48574

About the author 

Studio Bellemo

You may also like

Pedodonzia: i consigli dell’odontoiatra infantile

Chirurgia guidata in odontoiatria: perché sceglierla secondo lo Studio Bellemo Pisa

Emergenza Covid-19: come agire e perché

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}