Febbraio 2

La segreteria del dentista: siamo al vostro fianco

News dallo Studio

0  comments

Le cure dal dentista, si sa, possono essere lunghe e richiedono costanza e memoria. Sono molti gli appuntamenti e gli incontri con i professionisti sia per interventi che per visite di controllo.

Un piano terapeutico ben fatto ed efficace, richiede però molta precisione negli appuntamenti, nel monitoraggio e nel controllo di tutte le fasi. Sappiamo molto bene che tra i tanti impegni della vita quotidiana è difficile ricordare tutto e per questo abbiamo creato un sistema di richiami e promemoria gestiti direttamente dalla nostra segreteria.

Un metodo operativo che ci permette di starvi accanto con dedizione e professionalità e che posiziona la salute psico-fisica dei nostri pazienti al centro del nostro lavoro.

La segreteria al servizio della salute dentale

Grazie all’esperienza maturata in molti anni di lavoro sul campo, abbiamo creato un sistema puntuale di richiami e promemoria che arrivano direttamente dalla segreteria dello studio per ricordarvi gli appuntamenti in agenda o quelli previsti dal piano terapeutico concordato con i dottori.

Regola fissa per ogni appuntamento è l’SMS del giorno prima: un messaggio di promemoria che ti avvisa dell’appuntamento del giorno successivo con il tuo dentista indicando l’orario e il giorno. Molto utile per ricordarsi di una visita e di un controllo già concordato con il professionista di riferimento.

Ogni prestazione e piano terapeutico però ha le sue regole e i suoi tempi, come le esigenze di ogni paziente. Per questo alla fine di ogni prestazione (che sia un controllo o un intervento specifico) in segreteria potrete già prenotare il vostro prossimo appuntamento che sia recente o a medio termine. Questo vi consentirà di poter scegliere con maggiore libertà sia il giorno sia l’orario specialmente per controllo a cadenza lunga.

Quando non è possibile prendere un appuntamento nell’immediato sarete comunque contattati dalle nostre segretarie con l’approssimarsi della data secondo le indicazioni dello specialista.

La segreteria dello studio resta comunque a vostra disposizione per:

  • accedere alla vostra documentazione medica
  • avere maggiori informazioni sulle procedure e sullo svolgimento degli interventi
  • ricevere supporto e assistenza

La vostra opinione conta

Nella filosofia dello studio che vede il paziente al centro, non può mancare la vostra opinione. Per questo alla fine del trattamento e del piano terapeutico vi faremo compilare la nostra scheda di soddisfazione.

Avere la vostra opinione per noi è molto importante perché ci permette di conoscere il punto di vista dei nostri pazienti, superare le criticità e migliorare il servizio.

Il personale delle segreteria sarà per voi un punto di riferimento e per noi un grande punto di partenza.

About the author 

Studio Bellemo

You may also like

Perché intervenire sui denti naturali

Prima visita allo Studio odontoiatrico Bellemo

Cosa fare dopo un intervento di implantologia

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}