LA TERAPIA ANTIDOLORE

LA TERAPIA ANTIDOLORE

LA TERAPIA ANTIDOLORE

Presso la nostra Struttura anche i pazienti più ansiosi e fobici potranno cominciare ad occuparsi della propria salute orale.

A tale scopo, lo Studio è dotato di un protocollo di Sedazione Cosciente che ci permette di gestire i nostri piani di cura in totale assenza di stress e dolore durante e dopo i trattamenti.


La Sedazione Cosciente può essere ottenuta per via inalatoria, attraverso l’utilizzo del Protossido d’Azoto, e/o per via endovenosa, mediante la somministrazione di farmaci ansiolitici che hanno lo scopo di indurre un totale rilassamento e far sì che chiunque possa affrontare le proprie cure con serenità.


Le tecniche di sedazione sono effettuate senza l’intervento di un’anestesista, grazie al fatto che il Dottor Bellemo è uno dei pochi professionisti in Italia ad aver effettuato una formazione specifica come Sedazionista Odontoiatra.

La sedazione, oltre ad avere un effetto ansiolitico, ha il vantaggio di efficientare le cure, riducendo il numero di sedute necessarie al completamento delle stesse. Questo è reso possibile dal fatto che il paziente sarà totalmente rilassato e collaborativo anche per tempi prolungati.

Mai più paura, dolore ed innumerevoli sedute dal dentista!

Dott.

SERGIO BELLEMO