TECNICA ANSIOLITICA

Niente più paura e dolore dal dentista!

Per lungo tempo non ti sei preso abbastanza cura del tuo sorriso, perché hai paura del dentista?

Allo Studio Odontoiatrico Bellemo abbiamo la soluzione. Si chiama Tecnica Ansiolitica.
Terapia Ansiolitica

Terapia Ansiolitica

Terapia Ansiolitica

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO LA TECNICA ANSIOLITICA?

Secondo alcuni studi, una significativa percentuale di persone prova ansia, angoscia e sgomento all’idea di dover affrontare una visita odontoiatrica.

La causa va ricercata dallo stereotipo che la nostra società ha costruito intorno alla figura dell’odontoiatra. I dentisti, nell’immaginario comune, operano senza anestesia in una delle parti più delicate del nostro corpo e non sono sensibili alla percezione del paziente.

Ecco perché la Terapia Ansiolitica è la giusta soluzione per bambini, fobici, anziani, cardiopatici, diabetici, ipertesi e altri ancora: grazie a questa tecnica, lo specialista opera in modo sicuro ed efficace su un paziente sereno, vigile e rilassato.

Scopri i vantaggi della Terapia Ansiolitica allo Studio Dentistico Bellemo di Pisa e  torna a curare il tuo sorriso come merita.

L'adozione di questa tecnica comporta molti vantaggi per il paziente

SEDAZIONE COSCIENTE ED IPNOSI PER IL TUO BENESSERE

La Tecnica Ansiolitica, che prevede il binomio Sedazione Cosciente ed Ipnosi, permette ai pazienti di affrontare ogni fase terapeutica in una condizione di massimo confort.

Grazie alla somministrazione di protossido di azoto o di benzodiazepine in associazione all’ipnosi come comunicazione medico-paziente, il paziente può godere di una netta riduzione di ansia e dolore, pur rimanendo sveglio, collaborativo e cosciente.

La sedazione cosciente non è un’anestesia generale.
Priva di effetti collaterali, dona semplicemente una sensazione di leggerezza e calma psico-fisica, che finisce in fretta (massimo 20 minuti) una volta terminata la somministrazione.

La condizione di benessere della persona permette allo specialista di concludere un intervento in poche sedute (spesso anche una soltanto).

Ciò assicura al paziente un notevole risparmio di denaro.

Contattaci e scopri il piacere di andare dal dentista

NESSUNA SOMMINISTRAZIONE ENDOVENOSA GRAZIE AL PROTOSSIDO DI AZOTO

Basta una semplice mascherina nasale per assicurare al paziente il massimo relax durante la seduta dentistica.
La sedazione cosciente tramite protossido di azoto è un’alternativa valida e sicura alla somministrazione endovenosa di benzodiazepine, perfetta per i pazienti più delicati come i bambini. Il protossido di azoto è infatti un gas innocuo: non crea allergie, non viene metabolizzato dall’organismo ed è velocemente espulso dall’organismo con la respirazione.

Come funziona? Il paziente inala una miscela di gas (protossido di azoto e ossigeno), a percentuale fissa e non tossica, raggiungendo in brevissimo tempo una condizione di benessere psico-fisico. Alla fine della seduta, l’effetto sedativo scompare velocemente grazie alla somministrazione di ossigeno puro.

Dalla semplice igiene orale alle cure conservative e canalari, dalle estrazioni agli impianti, fino agli interventi parodontali: la tecnica del protossido di azoto è utilizzabile per tutte le principali terapie odontoiatriche.

Contattaci

Scrivi qui sotto le tue domande ti risponderemo nel più breve tempo possibile, compatibilmente con gli orari di apertura del centro.