PROTESI FISSA ED ESTETICA DENTALE

PROTESI FISSA ED ESTETICA DENTALE

PROTESI FISSA ED ESTETICA DENTALE

La Protesi Fissa è la disciplina attraverso cui si restaurano i denti naturali gravemente danneggiati in quanto il grado di distruzione del dente ne ha fortemente compromesso la capacità biomeccanica di resistere ai carichi masticatori.

In queste situazioni si rende dunque necessario costruire una corona protesica che andrà a rivestire il dente danneggiato e che permetterà così al paziente di recuperare la sua naturale capacità funzionale, garantendo la sopravvivenza del dente nel cavo orale. Grazie alla tecnologia CAD/CAM e ai nuovi materiali in commercio, oggi è possibile restaurare un dente con corone protesiche molto resistenti ed esteticamente pressoché identiche alla dentatura naturale.
Per quanto riguardo l’Estetica Dentale, detta anche Odontoiatria Estetica, questa coinvolge tutte quelle procedure volte ad ottenere il sorriso ideale per ogni paziente. Nello Studio Bellemo il miglioramento del sorriso inizia sempre da un’analisi approfondita della situazione iniziale con lo specialista in estetica dentale, Dottor Sergio Bellemo.

In questa prima fase, foto, filmati ed impronte di precisione permettono al medico di raccogliere informazioni per uno studio della situazione clinica che prende in esame parametri facciali, parodontali e dentali.

Sulla base dei dati raccolti, viene realizzato un progetto digitale ed una ceratura diagnostica estetica, che permettono al medico e al paziente di pre-visualizzare il risultato estetico e funzionale finale.
L’obiettivo principale di questa approfondita analisi è quello di donare al paziente il sorriso che ha sempre desiderato cercando di risparmiare il tessuto dentale sano e mantenere la naturalezza di ogni sorriso. Questo è possibile grazie a soluzioni mini-invasive e all’utilizzo di strumenti e materiali all’avanguardia.

Nello Studio eseguiamo anche restauri estetici in composito che ci consentono di ricostruire denti naturali danneggiati senza utilizzare la copertura con corone.

Grazie ad un rivoluzionario sistema CAD/CAM siamo in grado di eseguire direttamente all’interno dello Studio e quindi in poco tempo, tutte le fasi di preparazione, impronta virtuale, progettazione computerizzata, fabbricazione e caratterizzazione di intarsi ceramici, corone in ceramica integrale e faccette estetiche.

Poiché l’intero processo produttivo è eseguito all’interno dello Studio Bellemo e nel nostro laboratorio, oggi siamo in grado di abbreviare molto i tempi di trattamento protesico dei nostri pazienti fino, in casi ottimali, al trattamento in singola seduta o in giornata.

In zone particolarmente estetiche è inoltre possibile correggere la forma di alcuni denti mediante l’applicazione di faccette dentali o faccette estetiche.

Si tratta di lamine di ceramica, create sull’impronta dentale del paziente, che vengono fissate in modo permanente sulla superficie naturale del dente in modo da correggerne qualunque tipo di inestetismo di forma o colore.

Questa procedura richiede un’elevata competenza e precisione sia del clinico che la applica che dell’odontotecnico che materialmente costruisce le faccette.

Il clinico deve saper valutare molto attentamente quando la situazione consente l’applicazione delle faccette e soprattutto dovrà fare un approfondito ed accurato studio estetico del caso, che verrà condiviso con il paziente prima di passare all’esecuzione pratica dell’intervento.

Lo studio è dotato, inoltre, di un sistema di Sbiancamento Dentale professionale alla poltrona.

Con il passare del tempo i denti tendono a scurirsi e il sorriso appare spento ed invecchiato.

Ogni giorno una patina sottile si forma sui denti e lo smalto, che è poroso, la raccoglie trasformandola, a lungo andare, in macchie.

Il trattamento di Sbiancamento Dentale è una procedura semplice ed indolore che attraverso un gel applicato sulle superfici dentali può restituire al sorriso del paziente quell’aspetto giovane e brillante di un tempo.

Lo studio è inoltre in grado di offrire un sistema di trattamento sbiancante estetico domicilare da effettuare comodamente a casa.

Si tratta di un trattamento che prevede una mascherina, in cui viene applicato un apposito prodotto gel, da indossare per almeno 6 ore consecutive al giorno per una durata variabile, a seconda dei casi, da 15 a 30 giorni.

La mascherina viene appositamente preparata all’interno dello Studio grazie ad una semplice impronta ed effettua un’azione sbiancante graduale molto più potente e duratura rispetto a quella effettuata con il trattamento alla poltrona.

Contattaci

Scrivi qui sotto le tue domande ti risponderemo nel più breve tempo possibile, compatibilmente con gli orari di apertura del centro.