Pedodonzia. Raccontami una favola: c’era una volta una bambina che aveva paura del dentista…

Tabella dei Contenuti

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La paura del dentista è comune tra i bambini, soprattutto quando la prima esperienza si è rivelata dolorosa.
Studio Bellemo ha ideato un programma speciale per i bambini, in modo che l’inserimento nel piano di prevenzione dentale non sia più motivo di ansie e paure, bensì un’esperienza positiva da ricordare.

C’era una volta una fata dai grandi poteri di nome Dea. Il suo compito era di accogliere i bambini nel castello dalle mille luci, accompagnarli a esplorare le molte meraviglie all’interno del maniero e mostrare loro qualche magia stupefacente. C’è il giardino dei balocchi, dove si può camminare scalzi, giocare e disegnare draghi e cavalieri. C’è il divertente Salva-piedi, che trasforma le scarpe in stivali magici. C’è il corridoio delle Molte Porte e la sala incantata con il grande trono…

Un’accoglienza speciale

Non stiamo esagerando, questo è il nostro modo speciale per accogliere i più piccoli, parlando il loro linguaggio, focalizzando la loro attenzione sull’immaginazione che è loro prerogativa.

I nostri dottori specializzati in odontoiatria infantile si occupano di accompagnare letteralmente “per mano” i bambini nel percorso di conoscenza della salute dentale.
La prima visita dei bambini diviene un momento creativo, dove attraverso brevi storie si raccontano le funzioni degli strumenti e delle azioni di prevenzione per “salvare i sorrisi”.

I Piani di Cura per i Bambini sono studiati in modo da rendere facilmente memorizzabili le azioni quotidiane di prevenzione, attraverso la loro condivisione e il coinvolgimento degli adulti, necessari alla responsabilizzazione dei più piccoli.
E se tutto questo non bastasse, il nostro Studio mette a disposizione il supporto psicologico per dissolvere qualsiasi ansia o paura.

Questo è il periodo migliore per pensare alla salute dentale dei tuoi bambini, valuta di persona questa esperienza e approfitta della visita da richiedere con il modulo qui sotto.

I tuoi bambini non hanno niente da temere, ma molto da esplorare!

Ti potrebbero interessare anche

uomo si tappa il naso per non sentire alitosi
Igiene & Prevenzione

Alitosi: 5 cause che determinano alito cattivo

Siamo onesti: tutti noi un giorno o l’altro sentiamo di avere l’alito cattivo nonostante non trascuriamo la nostra igiene orale. Niente di cui preoccuparsi, è

donna in visita dal dentista per prossima estrazione di un dente
Chirurgia

Perché si ricorre all’estrazione di un dente?

Quando il dentista informa un paziente della necessità di ricorrere all’estrazione di un dente, egli potrebbe facilmente cedere al panico e all’ansia.Il miglior modo per

Vuoi contattarci velocemente?

Se hai un'urgenza puoi contattare lo Studio Odontoiatrico Bellemo così:

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.