Luglio 3

Lupo Luca aveva i denti…

Igiene & Prevenzione, Pedodonzia

0  comments

Eccoci tornati all’appuntamento con la lettura per i più piccoli, per suggerire un modo simpatico e divertente per stimolare i nostri bambini verso un approccio corretto all’igiene dentale.

I libri rappresentano un importante strumento di educazione in molti ambiti e lo Studio Bellemo vi consiglia di utilizzarli anche per l’approccio del bambino alla cura della bocca. In molti casi si tratta di storie semplici che contengono e sottolineano aspetti molto importanti che destano l’attenzione dei bambini e ci permettono di educarli divertendosi insieme a loro.

Questa volta protagonista della nostra storia è il lupo Luca, un lupetto un po’ birichino che non si occupa per niente della salute della sua bocca e dei suoi denti.

Mangia a dismisura qualsiasi cosa gli capita a tiro “cani, uccelli, rospi e rane” e tutto gli rimane tra i denti!

289164-2

 

Non sapendo come usare spazzolino e dentifricio si reca dalla dentista, la nutria Nunzia, che si arrabbia con lui “hai settanta denti marci e trentotto putrefatti, io non so che cosa farci se mi mangi tanti gatti!”.

Lupo Luca promette di essere più attento alla pulizia dei suoi denti ma, arrivato a casa, si rimette a mangiare e non pensa proprio a lavarsi! Così, un brutto giorno, i suoi denti iniziano a cadere e si ritrova completamente sdentato!

Ora può mangiare solo pappe e zuppette e se ti vede in giro non ti mangia…ti lecca!

Una storiella raccontata in rima accompagnata da tante belle illustrazioni, facile da capire e da spiegare, consigliata per bambini fino ai 5 anni di età.

“Lupo Luca aveva i denti” testo di Elisa Mazzoli, illustrazioni di Febe Sillani

Ed. Bacchilega Junior € 8,00

About the author 

Studio Bellemo

You may also like

Perché intervenire sui denti naturali

Prima visita allo Studio odontoiatrico Bellemo

Cosa fare dopo un intervento di implantologia

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}