Lo Studio Bellemo ha un testimonial davvero speciale: il dott. Sergio Bellemo! In questa breve intervista, scoprirete qualcosa in più sull’apparecchio Invisalign ®, questo rivoluzionario sistema di allineare i denti, leggendo il racconto di un vero paziente, che in questo caso è proprio il Dentista!

Da bambino ho portato l’apparecchio per diverso tempo, ma col passare degli anni i denti si sono spostati, avevo degli spazi tra i denti sopra e i denti sotto al contrario erano accavallati. Guardandomi allo specchio o nelle foto, mi dispiaceva di non vedere il sorriso bello di un tempo, ma l’idea di mettere un apparecchio di metallo mi spaventava un po’.

Lavorando in questo campo, ho sentito parlare già da diversi anni dell’apparecchio Invisalign. Da quest’anno, anche il mio studio è diventato certificato. Dopo aver visto l’apparecchio su alcuni dei nostri pazienti, mi sono facilmente convinto.

Dopo poco più di due settimane dalla presa delle impronte, ho visto la simulazione del movimento dei miei denti sullo schermo del mio computer, grazie a questo software speciale che chiamano Clin Check. Confesso che è stato davvero emozionante vedere tutte le fasi di movimento in anteprima, ma ancora più bello vedere quanto diventerà bello il mio sorriso alla fine del trattamento! Una volta approvato il progetto di movimento sono passati altri 10 giorni e ho avuto finalmente le mie mascherine (aligner)!

Nei primi giorni ho avuto un pochino di indolenzimento ai denti, niente di che e soprattutto niente di paragonabile al dolore che avevo avuto con il vecchio apparecchio di metallo e che, nonostante il tempo, ricordo ancora.

Imparare a metterli e toglierli è stato semplicissimo. Passate le prime difficoltà nella pronuncia della “s”, in pochi giorni mi sono abituato, fino quasi a dimenticarmi di averli. Molti dei miei pazienti non si sono neanche accorti che avevo l’apparecchio Invisalign!

Sì, riesco a bere senza problemi. Ho visto che con le bibite o il caffè tendono a macchiarsi un po’, ma si puliscono facilmente con spazzolino e dentifricio. Per il mangiare, no, devo toglierle, perché non riesco a tritare i cibi! Gli attacchini, che in gergo tecnico sono chiamati attachment, si vedono davvero pochissimo. Sono molto piccoli e non danno fastidio neanche quando si tolgono le mascherine per mangiare. I cambi di mascherine sono ogni settimana, io li faccio il venerdì. Il numero totale delle mie mascherine è 33, quindi se sarò bravo e le indosserò 22 ore al giorno, come mi è stato detto, potrò terminare il mio trattamento davvero presto. Fino ad ora sono molto soddisfatto dell’apparecchio Invisalign. Se cerchi uno specialista Invisalign a Pisa, Studio Bellemo è lo studio che fa per te.

Chiedi subito informazioni sul metodo Invisalign, compila il form di contatto qui di seguito e approfitta dell’esclusiva promozione novità presso il Studio Bellemo valida per tutto il mese di aprile.

Il tuo miglior sorriso è più vicino di quanto pensi. Non smettere di sorridere, scegli il trattamento Invisalign ®.

Telefona per un appuntamento senza impegno > 050 48574

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!