La terribile lite del coccodrillo con il suo spazzolino da denti

Tabella dei Contenuti

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ed ecco che di nuovo un libro, piccolo, maneggevole e con una storia molto simpatica, può aiutarci a educare i nostri figli all’igiene dentale.

Un libro per incentivare i bambini all’utilizzo dello spazzolino e a lavarsi i denti, ma anche una simpatica storia da leggere insieme ai più piccoli e da far leggere in autonomia ai più grandicelli.

download

“La terribile lite del coccodrillo con il suo spazzolino da denti” racconta la storia del coccodrillo Beniamino e del suo migliore amico Filli, un uccellino che è anche il suo…spazzolino da denti! Da sempre infatti, Filli aiuta Beniamino a tenere puliti i denti entrando nella sua bocca e beccando i residui di cibo rimasti tra i molari del coccodrillo.

Un brutto giorno però, Filli arriva in ritardo all’appuntamento per il lavaggio dei denti di Beniamino e i due fanno tardi a scuola, guadagnandosi così una punizione della maestra. Il piccolo coccodrillo, infuriato con l’amico,  non rivolge più la parola a Filli e così, giorno dopo giorno, la sua bocca si riempie di residui di cibo e inizia ad emanare un terribile odore!

Ma quando la maestra rimprovera Beniamino per la sua bocca sporca e maleodorante, l’uccellino Filli si schiera dalla sua parte: la colpa è anche un po’ sua, perché non ha più pulito i denti del coccodrillo! È così che i due amici tornano ad essere uniti come prima, anche nella punizione che dà loro la maestra: dovranno pulire la classe fino alla fine dell’anno! Ma con grande piacere di Beniamino e Filli, arrivano anche due simpatiche aiutanti, la coccodrillina Brigida e l’uccellina Drimy, che si offrono volontarie per completare l’opera.

Questa allegra storiella è corredata da giochini di abilità disseminati nel piccolo libro, che i bambini possono divertirsi a fare tra una pagina e l’altra. Un passatempo in più per fare una piccola pausa durante la lettura.

Che dire, se anche i potenti coccodrilli devono lavarsi i denti, nessuno può sfuggire allo spazzolino per un sorriso sano e splendente.

Ricapitoliamo i dettagli del libro:

“La terribile lite del coccodrillo con il suo spazzolino da denti”

Enza Emira Festa

Ed. Mondadori

Età di lettura: dai 6 anni

E voi, avete qualche altro interessante libro da consigliarci?

Lasciate il vostro commento.

Ti potrebbero interessare anche

uomo si tappa il naso per non sentire alitosi
Igiene & Prevenzione

Alitosi: 5 cause che determinano alito cattivo

Siamo onesti: tutti noi un giorno o l’altro sentiamo di avere l’alito cattivo nonostante non trascuriamo la nostra igiene orale. Niente di cui preoccuparsi, è

donna in visita dal dentista per prossima estrazione di un dente
Chirurgia

Perché si ricorre all’estrazione di un dente?

Quando il dentista informa un paziente della necessità di ricorrere all’estrazione di un dente, egli potrebbe facilmente cedere al panico e all’ansia.Il miglior modo per

Vuoi contattarci velocemente?

Se hai un'urgenza puoi contattare lo Studio Odontoiatrico Bellemo così:

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.