Maggio 20

Invisalign® svela il sorriso perfetto

Ortodonzia

0  comments

Invisalign® è una delle specializzazioni di Sergio Bellemo, founder di Studio Odontoiatrico Bellemo. Scopri come e perché Invisalign® svela il sorriso perfetto.

L’apparecchio che non interferisce con la tua quotidianità

Rimovibile, comodo e trasparente l’allineatore di Invisalign® è una mascherina che trasforma il sorriso senza essere evidente. Non ingombra e consente di parlare correttamente; addirittura, può essere facilmente utilizzata durante l’attività sportiva, al mare o in piscina, senza alcuna controindicazione. Come?

Invisalign® svela il sorriso perfetto e ti fa dire addio agli antiestetici apparecchi in metallo che, specialmente in età adulta, possono causare imbarazzo. Avvalendosi di una tecnologia innovativa, questo metodo prevede l’uso di aligner, mascherine in materiale plastico che allineano i tuoi denti giorno dopo giorno senza che si ricorra a fili o attacchini in metallo, tipici dei sistemi tradizionali.

Trattamento efficace in pochi step

Inizialmente, si esegue l’impronta della bocca attraverso l’ausilio di materiali ad altissima precisione. L’impronta viene poi inviata al Dipartimento Europeo di Invisalign, dove verrà scansionata e digitalizzata grazie ad un software dedicato. L’analisi accurata di foto, radiografie e modelli del cavo orale, consentirà di progettare un piano di trattamento specifico per il paziente. Ogni una o due settimane di trattamento, si verifica un movimento dei denti (di 0, 2 mm circa) che richiede il passaggio ad una nuova mascherina. Ecco dunque che viene ricreato un nuovo aligner, o allineatore. Una serie di mascherine, rinnovate ad ogni spostamento sensibile, da indossare per 22 ore al giorno e rimovibili per mangiare o lavare i denti, condurrà il paziente fino al termine della terapia.

Per assicurare la presa della mascherina, su alcuni denti lo specialista applicherà dei micro attacchi, detti attachment, invisibili perché dello stesso colore del dente.

Invisalign® è una tecnica all’avanguardia

Una volta ultimato il piano di cura, lo specialista sarà in grado di mostrare l’aspetto estetico finale dei denti nelle varie fasi dell’iter terapico e a conclusione del trattamento grazie a ClinCheck, un visualizzatore virtuale 3D. Il paziente potrà così essere consapevole dell’aspetto finale del suo sorriso e monitorare personalmente i cambiamenti durante il percorso.

Solo un dentista certificato Invisalign®, un Invisalign Provider, è in grado di sviluppare il piano di trattamento personalizzato. Nello Studio Odontoiatrico Bellemo, Sergio Bellemo sarà felice di fornirvi ulteriori informazioni su questa tecnica innovativa. Contattaci per ottenere un appuntamento.

About the author 

Studio Bellemo

You may also like

Sbiancamento dentale: cosa c’è da sapere

Il fumo rovina i denti

Emergenza Covid-19 allo Studio Bellemo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}