Invisalign, la soluzione invisibile

invisalign

Tabella dei Contenuti

Condividi il post

Introduzione a Invisalign

Se sei interessato a correggere la tua dentatura e hai cominciato ad informarti sulle soluzioni a tua disposizione avrai probabilmente già sentito parlare di Invisalign.

Per iniziare a farti un’idea più chiara, devi sapere che si tratta di una soluzione innovativa per risolvere problematiche ortodontiche nel modo meno percepibile e invasivo possibile. Questo viene garantito dal fatto che, a differenza del tradizionale apparecchio ortodontico che si caratterizza per essere particolarmente visibile agli occhi del portatore e delle altre persone, Invisalign è studiato per essere comodo e nascosto all’occhio altrui.

Ma andiamo più nello specifico e cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

In cosa consiste Invisalign

Invisalign consiste innanzitutto in un trattamento ortodontico. Grazie ad esso è possibile correggere l’allineamento dentale e le malocclusioni. Per fare ciò si sfrutta una mascherina trasparente che il paziente deve applicare ai denti. Questa mascherina si compone di una serie di allineatori in materiale plastico che vanno a ricoprire l’intero dente.

Il trattamento può durare dai 12 ai 24 mesi, dipendendo da aspetti specifici del paziente che solo il dentista può determinare. Il ruolo di quest’ultimo è molto importante anche in ragione del fatto che la bocca di ogni persona ha una diversa conformazione, alla quale pure la mascherina deve adattarsi. Per questo motivo, chi sceglie di utilizzare Invisalign verrà invitato dal proprio dentista a prendere l’impronta della bocca, così da individuare delle mascherine che vi si adattino perfettamente.

L’apparecchio Invisalign non è ovviamente d’ostacolo alla pronuncia delle parole. Nonostante esso debba ricoprire tutto il dente, vanta infatti una forma e un materiale che lo rendono ininfluente quando si sta conversando. Le uniche difficolta potrebbero emergere nei primissimi giorni di utilizzo ma il tempo necessario per abituarsi e riuscire a pronunciare correttamente ogni parola risulterà molto breve.

In ragione delle sue caratteristiche, questa soluzione viene dunque scelta da molte persone, ragazzi e adulti, per correggere la dentatura senza indossare il tipico “apparecchio” che risulta molto più impattante dal punto di vista estetico e scomodo da portare. Il tutto con la consapevolezza che esso è ugualmente utile ed efficace.

Ulteriori vantaggi di Invisalign

Quando si parla di denti, un aspetto che spesso preoccupa le persone riguarda il rischio di dolori. Nel caso di Invisalign possiamo dire che i possibili fastidi sono limitati ai soli momenti in cui viene cambiata la mascherina (circa ogni due settimane), poiché questa va a esercitare una leggera pressione sui denti al fine di correggere la dentatura. Si tratta di fastidi sopportabilissimi, di breve durata e che non possono essere evitati se si vuole migliorare il posizionamento dei nostri denti.

Uno dei molti vantaggi, inoltre, è che l’apparecchio Invisalign può essere rimosso in ogni momento, in modo tale da poter mangiare comodamente senza il fastidio del cibo che si incastra nell’apparecchio. Da questo punto di vista risulta utile anche sotto l’aspetto dell’igiene, poiché non vi è il rischio che attorno all’apparecchio si sviluppino carie e batteri.

Ti potrebbero interessare anche

invisalign
Estetica

Invisalign, la soluzione invisibile

Invisalign: soluzione innovativa per risolvere problematiche ortodontiche nel modo meno percepibile e invasivo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi contattarci velocemente?

Se hai un'urgenza puoi contattare lo Studio Odontoiatrico Bellemo così:

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.