Il nostro benvenuto: la prima visita

Tabella dei Contenuti

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La prima visita per il nostro studio è un modo per conoscerci. I nuovi pazienti possono capire come operiamo, toccare con mano la nostra professionalità e prendere familiarità con lo studio, gli ambienti e il team.

Per noi, invece, effettuare con cura la prima visita significa analizzare lo stato della vostra bocca, la condizione dei denti e comprendere le eventuali problematiche presenti.

Una prima diagnosi, insomma, che avviene con cura e precisione e che richiede almeno un’ora del vostro tempo.

Ecco le 3 fasi dell’appuntamento sudiate nel dettaglio per ottenere sin da subito tutte le informazioni che servono ed elaborare un piano terapeutico e d’intervento realistico, efficace e preciso.

1. Conoscenza e colloquio 

2. Visita e foto

3. Diagnosi e piano terapeutico

La filosofia del nostro studio è orientata verso un lavoro prognostico durevole. In altre parole, già in fase di analisi, facciamo di tutto per poter garantire ai nostri pazienti un risultato a lungo termine che non solo permetta di risolvere le problematiche nell’immediato, ma che sia garanzia di un successo a lungo termine perché la problematica sia risolta davvero e non solo “tamponata”.

Conoscenza e colloquio

Conoscersi è davvero la prima cosa da fare. Questa fase consiste in un vero e proprio colloquio conoscitivo in cui voi ci spiegate le problematiche e noi indaghiamo sulla sintomatologia, le eventuali complicanze ed i fattori che hanno generato il problema.

Visita e foto 

Dopo il colloquio conoscitivo passiamo alla visita vera e propria. In questo modo controlliamo da vicino la vostra bocca, lo stato dei denti e verifichiamo direttamente le problematiche evidenziate nel colloquio. Questa prima visita è accompagnata da un reportage fotografico (se necessario saranno effettuate delle radiografie) che andrà ad inserirsi in una cartella personale creata appositamente per voi a vostro nome, e che rappresenterà il punto di partenza del piano di intervento futuro.

Diagnosi e piano terapeutico

La parte finale della nostra prima visita è il centro del nostro lavoro. Vi presentiamo la nostra diagnosi, le problematiche evidenziate e vi proponiamo il piano terapeutico e di intervento risolutivo. Una panoramica dettagliata di interventi e tempistiche con relativa pianificazione dei costi e delle prestazioni previste.

Al termine delle tre fasi starà a voi decidere: ci siamo conosciuti e adesso dobbiamo capire se procederemo insieme sul percorso del benessere dentale.

Il cliente al centro

Per il nostro studio il cliente è al centro e desideriamo che tutti i nostri pazienti possano beneficiare dei plus che possiamo offrire:

– professionalità 

– team multidisciplinare 

– piani di cura condivisi 

– tecnologia e tecniche all’avanguardia

– materiali innovativi

La combinazione di questi elementi non deluderà le vostre aspettative e i risultati del nostro lavoro riveleranno il loro valore per molto tempo.

Avete bisogno di altre informazioni? Contattatateci per richiedere la vostra prima visita

Ti potrebbero interessare anche

bambina che si pulisce bene i denti dopo aver avuto stomatite nei bambini
Pedodonzia

La stomatite nei bambini: sintomi, cause e cure

La stomatite è un’infiammazione della bocca e delle labbra che può presentarsi a qualsiasi età ma che solitamente colpisce bambini e adolescenti.Per i genitori è

Vuoi contattarci velocemente?

Se hai un'urgenza puoi contattare lo Studio Odontoiatrico Bellemo così:

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.