Il Centro Bellemo è attrezzato per eseguire tutti gli interventi di chirurgia ambulatoriale come la Chirurgia Estrattiva di denti erotti, denti inclusi e denti del giudizio, Chirurgia Implantare, Apicectomie, ovvero rimozione chirurgica dell’apice della radice del dente affetto da patologie altrimenti non trattabile attraverso una terapia endodontica.
Allo stesso modo vengono condotti anche interventi sui tessuti molli come Frenulectomie e Chirurgia Mucogengivale.
A completamento della Chirurgia Implantare, vengono condotti interventi di Rigenerazione Ossea al fine di aumentare il volume del tessuto osseo qualora questo non sia sufficiente per poter inserire impianti dentali
In questo centro, l’attività chirurgica viene eseguita in una sala chirurgica polivalente dedicata al fine di garantire il mantenimento della sterilità degli strumenti chirurgici, dei dispositivi e dei materiali durante l’intervento.
La Chirurgia Implantare necessita di protocolli specifici e deve essere effettuata solo da operatori competenti ed esperti, adeguatamente qualificati in questa materia. Per essere pronti a ogni tipo di intervento, il Centro Bellemo è dotato di un Carrello Hi-Tech completo degli strumenti di lavoro e dispositivi di supporto al paziente e di sicurezza per i casi di emergenza, come l’Ossigeno e il Defibrillatore.
Il professionista che si occupa della chirurgia orale è il Dott. Sergio Bellemo che, oltre ad aver maturato oltre 20 anni di esperienza implantare, si è ulteriormente specializzato con il massimo dei voti in Chirurgia Computer Guidata che gli consente di rendere la Chirurgia Implantare ancora più sicura e predicibile attraverso interventi meno invasivi e più veloci rispetto alla chirurgia tradizionale.
Si tratta di una metodica che, attraverso lo studio di alcuni esami radiografici 3D (Cone Beam) unitamente ad impronte ottiche delle arcate dentarie del paziente, permette al dentista di simulare al computer l’intervento chirurgico: posizione e dimensione di ogni singolo impianto vengono precisamente pianificate in modo da rendere l’intervento mini-invasivo, predicibile e il risultato sicuro e duraturo nel tempo.
Una volta programmato l’intervento al computer, vengono realizzate delle mascherine in resina da posizionare in bocca al paziente durante l’intervento, in modo che siano guida per l’odontoiatra per il posizionamento esatto degli impianti.
La chirurgia guidata solitamente permette l’inserimento degli impianti senza l’impiego del bisturi e dei punti di sutura. Questo garantisce al paziente una fase post operatoria poco traumatica, senza dolore, gonfiore o ematomi. Alla fine di ogni intervento di implantologia verrà rilasciato al paziente regolare passaporto implantare. Si tratta di un documento in cui vengono indicati la natura degli interventi effettuati, il materiale utilizzato, la data di inserimento, la posizione nella bocca e altri particolari molto dettagliati, come il codice articolo e il numero di lotto dell’impianto.
Grazie al passaporto implantare il paziente, in caso di urgenza o necessità di assistenza in luoghi diversi da quello nel quale ha effettuato la chirurgia, potrà ricevere da qualunque dentista professionista apposita assistenza grazie alla rintracciabilità dei materiali utilizzati anche a distanza di molti anni dall’intervento.
Scrivici e ti risponderemo nel più breve tempo possibile, compatibilmente con gli orari di apertura del centro.
BELLEMO Dental Division S.r.l.
Autorizzazione n. 51 – Iscrizione OMCeO Pisa n. 295
Direttore Sanitario Dr. Sergio Bellemo
Via del Chiassatello Corte Sanac 4 – 56121 PISA
P.IVA/Cod. Fisc. 02440290506
Telefono: 05048574
Email: bellemodd@studiobellemo.it
PEC: bellemodentaldivision@pec.it
Puoi contattare lo STUDIO ODONTOIATRICO BELLEMO così:
Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande fornendoti la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.
Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.