FAQ

FAQ

FAQ

Gli impianti sono fissi o mobili?

Sono fissi e prevedono l’inserimento di una piccola vite in titanio, progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante.

Il lavoro è provvisorio o definitivo?

Presso lo Studio Bellemo potrai contare su un impianto dentale funzionale al 100% con resa estetica eccellente e, nella maggior parte dei casi, definitivo.

Quanto tempo dovrò stare senza denti?

Sappiamo quanto sia spiacevole dover stare senza denti. Ecco perché garantiamo tempistiche veloci di esecuzione. Dovrai stare senza dentatura per un massimo di 3 giorni.

Come starò dopo l’intervento?

Adottiamo tecniche e tecnologie d’avanguardia che garantiscono tempi di realizzazione brevi e massima precisione. L’intervento si rivela poco invasivo e il post-operazione, anche grazie alle indicazioni rilasciate dallo staff in fase di dimissione, si rivela poco doloroso.

Dove potrò eseguire gli esami radiologici necessari pre-intervento?

Il nostro studio dispone dei macchinari per l’esecuzione di gran parte degli esami necessari, come RX, OPT e CONE BEAM.

Altri dentisti mi hanno detto che non posso fare l’intervento perché ho poco osso. Non c’è una soluzione?

Certo che c’è. Grazie alle tecniche innovative di cui ci avvaliamo, riusciamo a installare la vite nella parte della mascella o della mandibola che presenta più osso, inclinandola di quanto necessario per garantire la massima resa.

Gli impianti sono fatti a mano o al computer?

I nostri impianti prevedono una progettazione digitale che garantisce un ridotto margine di errore.

L’inserimento di un impianto dentale è doloroso?

No. Grazie alla sedazione cosciente, il paziente non percepisce dolore durante l’intervento, pur rimanendo vigile e collaborativo.

Dopo l’intervento potrò mangiare tutto?

Certo, anche gli alimenti croccanti. I nostri impianti sono fatti per durare nel tempo e togliere al paziente qualsiasi preoccupazione.

Se ho degli impianti falliti alle spalle, posso comunque richiedere un nuovo impianto?

Sì, purtroppo interveniamo spesso su casi di impianti non andati a buon fine. Li rimuoviamo e li sostituiamo con impianti duraturi, funzionali e di altissima qualità.