Sorriso perfetto con faccette dentali

Sorriso perfetto con faccette dentali

Tabella dei Contenuti

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sorriso perfetto con faccette dentali? Con questa tecnica ottenerlo è davvero possibile, indolore e duraturo.

Sogni denti dritti, proporzionati e bianchi? Avere denti sani e belli non è solo un vezzo estetico. Un sorriso perfetto ci conferisce maggiore fiducia in noi stessi e, consecutivamente, una migliore qualità della vita. Alcune tecniche, incluse nella cosiddetta odontoiatria estetica, ci aiutano a perseguire il sogno del sorriso perfetto. Fra tutte, lo sbiancamento e le faccette dentali, anche dette venerees, emergono per efficacia e frequenza di richiesta da parte dei pazienti.

Cosa sono le faccette dentali?

Nello studio dentistico Bellemo, le faccette dentali in odontoiatria estetica vanno per la maggiore. Si tratta di sottili lamine in ceramica di circa 0.5-0.7 mm che vengono applicate, tramite una colla speciale, sulla superficie anteriore dei denti. Le faccette riescono a coprire eventuali difetti presenti sulla superficie dentale come discromie (ad esempio, le macchie di colore causate dal fumo) o dimensioni sbagliate. Per comprendere la differenza tra faccette dentali e sbiancamento, leggi l’articolo dedicato.

Qual è la loro funzione?

Utilizzate su denti con carenze estetiche, le faccette dentali garantiscono un notevole miglioramento del sorriso in modo permanente. La loro funzione è duplice: estetica e di rafforzamento nella fase masticatoria. Nei casi in cui i denti presentino dei problemi morfologici, esse aiutano a correggere eventuali malformazioni, fratture o anomalie di posizione. Inoltre accentuano la stabilità del sorriso poiché, una volta cementate al dente, rafforzano la struttura dentaria residua. 

Quali sono i vantaggi?

Un lato positivo delle faccette dentali è che la loro applicazione non implica il coinvolgimento delle gengive. La singola faccetta viene applicata sul dente subito sotto la gengiva, differentemente dalle corone in metallo-ceramica, tutelandone l’integrità. Inoltre, si tratta di un intervento praticamente permanente. Le faccette possono superare i 10 anni di vita, a patto che durante l’applicazione sia stato utilizzato materiale di qualità e che il paziente effettui lavaggi almeno 3 volte al giorno e una periodica pulizia professionale, per evitare l’accumulo di placca.

Cerchi un odontoiatra estetico a Pisa?

Durante la vostra prima visita gli specialisti dello studio odontoiatrico Bellemo sapranno consigliarvi la tecnica estetica più adatta alla vostra specifica condizione orale. 

Contattaci per ottenere un appuntamento e scopri come ottenere un sorriso perfetto con le faccette dentali.

Ti potrebbero interessare anche

bambina che si pulisce bene i denti dopo aver avuto stomatite nei bambini
Pedodonzia

La stomatite nei bambini: sintomi, cause e cure

La stomatite è un’infiammazione della bocca e delle labbra che può presentarsi a qualsiasi età ma che solitamente colpisce bambini e adolescenti.Per i genitori è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi contattarci velocemente?

Se hai un'urgenza puoi contattare lo Studio Odontoiatrico Bellemo così:

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.