Giugno 24

Sbiancamento dentale: cosa c’è da sapere

Estetica

0  comments

Sbiancamento dentale: cosa c’è da sapere? Negli ultimi tempi, lo questo trattamento ha preso particolarmente piede. Riceviamo moltissimi clienti in studio che ci richiedono di ricorrere allo sbiancamento dentale per avere un sorriso da star. In questo articolo parleremo di questo trattamento e delle sue possibili modalità.

Sbiancamento dentale: cosa è?

Per denti luminosi, c’è lo sbiancamento dentale: un trattamento che migliora l’aspetto dei denti, rendendoli più bianchi. Il colore dei denti è una caratteristica personale, spesso lontana dalle aspettative del cliente che li vede troppo gialli, grigi o con antiestetiche discromie. Le cause possono essere molteplici: agenti esterni come fumo o assunzione di cibi particolari (caffè, liquirizia o tè), ma anche fattori genetici. Per portare i denti al loro splendore originario, si può ricorrere allo sbiancamento di tipo professionale, eseguito in studio con personale qualificato, oppure eseguire la procedura direttamente a casa propria con l’ausilio di appositi kit.

Trattamento professionale, domiciliare o ibrido?

Lo sbiancamento professionale, o diretto, deve essere effettuato in studi dentistici. L’odontoiatra o, eventualmente l’igienista dentale provvederanno ad effettuare il trattamento che ha durata di circa 2 ore. Inizialmente, è necessario eseguire un’accurata pulizia dentale mirata alla rimozione di eventuale placca o pigmentazioni esterne. Dopodiché si potrà procedere allo sbiancamento vero e proprio, conosciuto come bleaching. Il trattamento si basa sull’utilizzo di agenti chimici sbiancanti, attivabili o meno da sorgenti luminose.

Invece, il trattamento domiciliare prevede l’ausilio di kit completi di mascherine e gel, da applicare sui denti e tenere in posa per tempi variabili. L’efficacia del trattamento è minore rispetto a quello professionale.

Infine, Lo Studio Odontoiatrico Bellemo offre una versione ibrida del trattamento, che consente di ottenere risultati garantiti e a lungo termine. Dopo la sessione di sbiancamento diretto, lo Studio fornisce una mascherina realizzata sull’arcata del paziente ed una siringa di gel. In questo modo, potrete effettuare trattamenti domiciliari di rinforzo.

Cerchi uno studio dentistico specializzato in Estetica Dentale a Pisa?

Lo Studio Bellemo offre un team qualificato che saprà rispondere ad ogni eventuale richiesta. Contattaci per ottenere un appuntamento.

About the author 

Studio Bellemo

You may also like

Colletti dentali scoperti: cause e rimedi

Macchie sui denti: come riconoscerne la causa

Estrazione dei denti da latte? Come fare

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}