Prima visita allo Studio odontoiatrico Bellemo

Professionalità, cura e empatia dalla prima visita.

Tabella dei Contenuti

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Prima visita allo Studio odontoiatrico Bellemo: un momento a cui teniamo particolarmente. Perché vogliamo che le nostre professionalità, empatia e cura traspaiano sin da subito.

Un’ora di tempo per la prima visita

La fretta non è mai buona consigliera. Ci prendiamo un’ora del vostro tempo per ascoltare, raccogliere informazioni ed iniziare a costruire un piano di cura completo e personalizzato. Niente di predefinito, ogni scelta è determinata da un’attenta analisi preliminare che tiene conto delle peculiarità e delle eventuali criticità di ogni paziente. Cosa dovrete aspettarvi dalla prima visita presso lo Studio odontoiatrico Bellemo? Ecco una breve sintesi di tutte le fasi; per approfondire consulta la pagina dedicata.

Fase 1: voce al paziente

Inizieremo con il mostrarvi le sale operative e gli altri locali dello studio, affinché possiate prendere confidenza con l’ambiente. Poi vi verrà richiesto di compilare un apposito questionario, per avere un quadro completo della vostra salute generale. In seguito, lo specialista intraprenderà con voi un colloquio conoscitivo, durante il quale potrete esporre desideri estetici e necessità funzionali. Questo permetterà agli esperti di individuare il giusto percorso di cura e soddisfare le aspettative.

Fase 2: raccolta della documentazione

La prima visita prosegue con la raccolta della documentazione radiografica, fotografica ed una visita sulla poltrona. Niente di invasivo o doloroso, ma un semplice esame obiettivo del cavo orale che consentirà all’odontoiatra di individuare le cure utili a ristabilire la vostra salute orale e soddisfare i vostri ideali estetici. Frequentemente, in questa fase, il medico procede anche alla rilevazione dell’impronta del paziente attraverso uno scanner intraorale, ovvero una piccola telecamera a forma di penna che, senza emettere alcuna radiazione, effettua fotografie della bocca riportando le immagini su uno schermo. In questo modo, il fastidioso utilizzo delle paste tradizionali è scongiurato!

Fase 3: rilascio della diagnosi

In questa fase, l’odontoiatra fornirà una diagnosi dettagliata e di esporvi le opzioni terapeutiche più adatte alla risoluzione delle vostre problematiche. Potrete così vagliare le soluzioni che più si addicono al vostro caso. Tutta la documentazione raccolta durante la visita vi verrà poi consegnata sotto forma di presentazione digitale.

Infine, se possibile, il personale amministrativo vi mostrerà un preventivo preciso di cura, in termini di costi e tempistiche, e vi illustrerà le varie modalità di pagamento. Ecco cosa dovrete aspettarvi dalla prima visita presso lo Studio odontoiatrico Bellemo.

Cerchi un dentista a Pisa?

Lo studio odontoiatrico Bellemo offre personale altamente qualificatoContattaci per ottenere un appuntamento, senza impegno.

Ti potrebbero interessare anche

Donna che si lava i denti ma non apre bocca perchè ha i denti macchiati
Igiene & Prevenzione

Perché ho i denti macchiati?

I denti macchiati sono tra i più temuti nemici estetici del sorriso e possono formarsi per diversi motivi. Le macchie riscontrate con più frequenza sono

Vuoi contattarci velocemente?

Se hai un'urgenza puoi contattare lo Studio Odontoiatrico Bellemo così:

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.

Chiamata

Un membro del nostro team di segreteria risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà la soluzione migliore per risolvere le tue necessità.

WhatsApp

Un membro del nostro team entrerà in contatto con te nel minor tempo possibile e proporrà un consulto telefonico sulla base delle tue esigenze.

Dai un'occhiata alla carta servizi dello Studio Bellemo