La paura del dentista è comune tra i bambini, soprattutto quando la prima esperienza si è rivelata dolorosa.
Studio Bellemo ha ideato un programma speciale per i bambini, in modo che l’inserimento nel piano di prevenzione dentale non sia più motivo di ansie e paure, bensì un’esperienza positiva da ricordare.

C’era una volta una fata dai grandi poteri di nome Dea. Il suo compito era di accogliere i bambini nel castello dalle mille luci, accompagnarli a esplorare le molte meraviglie all’interno del maniero e mostrare loro qualche magia stupefacente. C’è il giardino dei balocchi, dove si può camminare scalzi, giocare e disegnare draghi e cavalieri. C’è il divertente Salva-piedi, che trasforma le scarpe in stivali magici. C’è il corridoio delle Molte Porte e la sala incantata con il grande trono…

Un’accoglienza speciale

Non stiamo esagerando, questo è il nostro modo speciale per accogliere i più piccoli, parlando il loro linguaggio, focalizzando la loro attenzione sull’immaginazione che è loro prerogativa.

I nostri dottori specializzati in odontoiatria infantile si occupano di accompagnare letteralmente “per mano” i bambini nel percorso di conoscenza della salute dentale.
La prima visita dei bambini diviene un momento creativo, dove attraverso brevi storie si raccontano le funzioni degli strumenti e delle azioni di prevenzione per “salvare i sorrisi”.

I Piani di Cura per i Bambini sono studiati in modo da rendere facilmente memorizzabili le azioni quotidiane di prevenzione, attraverso la loro condivisione e il coinvolgimento degli adulti, necessari alla responsabilizzazione dei più piccoli.
E se tutto questo non bastasse, il nostro Studio mette a disposizione il supporto psicologico per dissolvere qualsiasi ansia o paura.

Questo è il periodo migliore per pensare alla salute dentale dei tuoi bambini, valuta di persona questa esperienza e approfitta della visita da richiedere con il modulo qui sotto.

I tuoi bambini non hanno niente da temere, ma molto da esplorare!

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!