Un rimedio ottimale per i movimenti dentali

Le caratteristiche del sistema Invisalign sono progettate per far sì che tu possa esprimere tutta la bellezza del tuo sorriso. Per questo molte persone hanno trasformato il proprio sorriso con i nostri aligner rimovibili e quasi invisibili.

Sono un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato.

Che cos’è Invisalign?

Invisalign è una tecnica ortodontica che consente l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile. Avvalendosi di una tecnologia di imaging digitale 3D, Invisalign mostra il piano di trattamento completo sulla base della prescrizione del tuo Invisalign provider, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata. In seguito, viene realizzata una serie di aligner personalizzati in base ai tuoi denti per il relativo spostamento graduale.

Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima della sostituzione con la serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. I tempi di trattamento variano in base alle esigenze specifiche e vengono determinati dal tuo Invisalign provider.

Come funziona Invisalign?

Gli aligner Invisalign allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. In questo modo, il trattamento Invisalign non solo controlla l’entità del movimento di ciascun aligner (mascherina), ma anche i tempi. Di conseguenza, in ciascuna fase, verranno mossi solo alcuni denti, in base a quanto definito nel piano di trattamento Invisalign per le varie fasi.
Ciò consente un sistema di forze ottimali.

Quando applicare Invisalign?


• MORSO APERTO

Il morso aperto può causare una masticazione insufficiente o dolorosa e addirittura problemi nell’articolazione delle parole, oltre a problemi più seri, come il disturbo dell’articolazione temporomandibolare.

• MORSO CROCIATO

Nel morso crociato, uno o più denti superiori mordono la parte interna dei denti inferiori. Ciò può provocare usura dei denti, malattie gengivali o perdite di densità ossea.

• SPAZI FRA I DENTI

I problemi di spaziatura e gli spazi fra i denti possono causare problemi alle gengive (a causa della mancata protezione da parte dei denti), tasche parodontali e maggiori rischi di malattie parodontali.

• AFFOLLAMENTO DENTALE

L’affollamento dentale può peggiorare nel tempo e condurre all’accavallamento grave dei denti. L’affollamento può causare accumulo di placca, carie dentali e aumentare le possibilità di malattie gengivali.

• MORSO PROFONDO

Il morso profondo può causare problemi o irritazione delle gengive, usura dei denti inferiori, dolore alla mandibola e problemi all’articolazione.

• MORSO INVERSO

Il morso inverso può interferire sulla normale funzione di denti anteriori e molari con conseguente usura dentale. Inoltre, può provocare dolore alla mandibola e problemi all’articolazione.

 

fonte: invisalign.it

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!